In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga (21 giugno), la start up trevigiana presenta il personaggio Baby Yoga, che punta ad avere un impatto positivo sulla mente e il corpo dei più piccoli
Un gioco digitale per favorire la pratica dello yoga tra i più piccoli e generare un impatto positivo sulla loro crescita. È l’obiettivo di Faba, la start up di Treviso conosciuta per il suo Raccontastorie, che presenta la sua ultima novità: Baby Yoga. Il nuovo personaggio sonoro viene presentato in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga (21 giugno) e va ad aggiungersi a una collezione di oltre 70 personaggi.
Una volta appoggiato Baby Yoga sul Raccontastorie Faba è possibile seguire una lezione di yoga per bambini da 20 minuti. L’attività, pensata dai 4 anni in su, è creata ad hoc da un’istruttrice certificata e con esperienza specifica con i bambini.
Seguendo le indicazioni della maestra di yoga e con un’alternanza di musiche ritmate della natura, i bambini verranno condotti in luoghi naturali, ad esempio nella savana, e si trasformeranno in alberi, api, gatti e mucche, cani e leoni… e mimeranno anche i rumori stessi della natura. La lezione di Baby Yoga è introdotta da Yoga Io e Te, il jingle ritmato e divertente creato per Faba da Davide Nicolli, compositore e musicista vincitore di premi nazionali.
Il nuovo Baby Yoga è disponibile su myfaba.com/shop e su Amazon, oltre che in libreria e nei negozi di giocattoli al prezzo di 12.90 euro. Chi acquista Baby Yoga nel mese di giugno sull’e-commerce Faba riceverà in omaggio quattro videolezioni di yoga con un’istruttrice certificata e specializzata nello yoga per l’infanzia e per la famiglia. La statuina Baby Yoga va usata in abbinamento al Raccontastorie Faba. Quest’ultimo si può acquistare con lo Starter Set (59,90 euro), che comprende anche il personaggio sonoro Ele l’elefante e il cavo Usb per il collegamento al Pc e la ricarica.
In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, Faba ha organizzato il 21 giugno alle ore 17.30 una lezione gratuita di yoga presso La Fattoria Didattica Le Api di Demetra a Treviso. Sarà inoltre possibile seguire la lezione in diretta sul profilo Instagram Faba.