LOADING

Type to search

Tags: ,

Amazon Fire 7 in Italia: il tablet per la famiglia a meno di 80 euro

Share

Il dispositivo migliora sotto molti aspetti rispetto alla versione precedente. In sette punti, le principali caratteristiche del nuovo Amazon Fire 7

Godersi un film quando il televisore è “occupato” da un altro componente della famiglia. Guardare una serie Tv in viaggio o acquistare e leggere un libro senza muoversi dal parco vicino casa. Concedere un momento di svago ai figli – e uno di tranquillità a mamma e papà – lasciandoli giocare con un’app per bambini. Sono tante le soluzioni che offre l’Amazon Fire 7, il tablet di nuova generazione acquistabile da oggi in Italia su Amazon.it.

Fire 7 non è paragonabile ai tablet top di gamma, ma con le sue caratteristiche tecniche è capace di offire momenti di libertà e svago a tutta la famiglia. In più, i genitori possono sentirsi più tranquilli nel dare in mano ai più piccoli un dispositivo per il quale non sono stati sborsati centinaia di euro.

Amazon Fire 7: prezzo e caratteristiche

A proposito di euro. Il nuovo Fire 7 arriva sul mercato italiano con un prezzo che parte dai 79,9 euro per la versione da 16 GB di spazio d’archiviazione e con pubblicità presente (ma non invasiva). La versione da 32 GB di spazio d’archiviazione, con pubblicità, è in vendita a 89,99. Se non si vuole avere alcuna inserzione, i prezzi sono rispettivamente di 94,99 e 104,99 euro. Le custodie, vendute separatamente, sono disponibili a 29,99 euro nelle colorazioni blu, rosso e viola. Sette le caratteristiche principali del nuovo Fire 7:

  1. Prestazioni più veloci: Fire 7 ha un processore quad-core da 2 GHz più veloce del 30% e una Ram con una capacità doppia rispetto alla generazione precedente (2 GB).
  2. Maggiore autonomia della batteria: 40% di autonomia in più rispetto alla generazione precedente per un massimo di 10 ore di navigazione, riproduzione video e altro ancora. Disponibile con adattatore USB-C e 5W in-box per una ricarica più facile.
  3. Sottile, leggero e resistente: Con uno schermo da 7 pollici, Fire 7 è comodo da portare in giro e resiste a schizzi d’acqua, cadute e usura quotidiana, risultando due volte più resistente di iPad Mini (2021) nei test di caduta.
  4. Accesso all’intrattenimento: È possibile guardare o scaricare film e programmi TV su Prime Video, Netflix, Disney+, e altri servizi. Si possono anche utilizzare applicazioni come TikTok, effettuare chiamate su Zoom, connettersi con gli amici su Facebook o Instagram, navigare sul web, leggere eBook, e giocare.
  5. Contenuti Kindle: Con la modalità scura supportata da Android, i clienti possono comodamente leggere in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte, grazie ad una visualizzazione bianco su nero.
  6. Rimanere connessi: Ottimizzato per le videochiamate in modalità orizzontale, con telecamere HD frontali e posteriori da 2 MP e registrazione video HD 720p per foto e videochiamate.
  7. Climate Pledge Friendly: I tablet Fire 7 presentano la certificazione Reducing CO2 di Carbon Trust. Inoltre, i tablet Fire 7 presentano il 35% di plastica riciclata post-consumo e il 95% del suo imballaggio è realizzato con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.
Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *