LOADING

Type to search

Tags:

Addormentarsi con Faba: la routine per facilitare il sonno dei bambini

Share

Se per gli adulti il sonno è importante, per bambini e bambine questo diventa un momento sacro ed inviolabile. Dormire bene, infatti, è alla base della crescita dei più piccoli e, soprattutto nei primi mesi di vita, dovrebbe occupare in media il 70-80% del loro tempo. Tuttavia, mettere a letto i piccoli di casa non è sempre così semplice e anzi può trasformarsi a volte, in una piccola battaglia casalinga. Secondo un recente studio condotto da Faba in collaborazione con la pedagogista Veronica Aureli, 1 bambino su 4 mostra difficoltà associate al dormire la notte, problematica che si riversa anche all’interno della coppia genitoriale. Un consiglio della pedagogista Aureli, del team di esperte di Faba, è quello di facilitare l’addormentamento del bambino costruendo una routine fatta di piccoli rituali che i più piccini possano riconoscere e accogliere come piacevoli momenti pre-nanna.

Personaggi Sonori per facilitare il sonno dei bambini

Per questo, Faba propone una selezione di Personaggi Sonori da utilizzare con il Raccontastorie che, attraverso dolci racconti e melodie, aiuta bambini e bambine a rilassarsi e addormentarsi sereni e pronti per lasciarsi andare tra le braccia di Morfeo!  Il Raccontastorie di Faba e i suoi Personaggi Sonori, infatti, sono l’ideale per conciliare il riposo in primis perché non utilizzando schermi evita di esporre a luci e stimoli che costituiscono una delle cause principali della perdita del sonno. Inoltre, mettono al centro l’ascolto, il suono, che diventa così un elemento conciliante per agevolare l’addormentamento. Il mix di suoni e racconti consente oltre al rilassamento anche lo stimolo dell’immaginazione e della fantasia.  Nell’ampia gamma di Personaggi Sonori che FABA dispone ecco i “Fantastici 4” del buon dormire, alleati perfetti per tutta la famiglia:

  • Faba-Storie della BuonanotteUna dolcissima luna è la protagonista di Le storie della buonanotte, che con sette racconti per ogni sera della settimana “cullerà” i bambini e le bambine nel mondo delle nanne e dei sogni.
  • Cosa c’è di meglio della splendida sinfonia del pianoforte? Musica classica al pianoforte propone una selezione di brani al piano, composti dai più grandi artisti da Puccini a Bach. Perfetto per introdurre i più piccoli all’universo classico e favorire la stimolazione del relax e dell’immaginazione.
  • Per chi invece adora le storie e le filastrocche, l’orsacchiotto Teddy di Le filastrocche della buonanotte cullerà, con 20 diversi racconti, bambini e bambine verso sogni fatati.
  • Immancabile Bianca Notte, con una selezione di rumori bianchi, suoni costanti e a bassa frequenza che aiutano a calmare nella fase pre-nanna.
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *